Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali disciplinano il perfezionamento e l’esecuzione dei contratti di compravendita conclusi attraverso sito di e-commerce dell’azienda Maltovivo raggiungibile attraverso l’URL www.maltovivo.it (di seguito, il “Sito”).

In particolare:

1. Identità del Professionista
Il fornitore dei beni e, dunque, il “professionista” ai sensi della norma richiamata, è Maltovivo, con sede in Contrada Piana – Ponte – Benevento.

2. Caratteristiche essenziali del bene
I prodotti posti in vendita attraverso il Sito, le loro caratteristiche e funzionalità sono illustrate all’interno del Sito stesso ed, in particolare, nelle schede illustrative che ne forniscono la descrizione.

3. Prezzo del Bene
Allo stesso modo, il prezzo del prodotto è indicato nella scheda che accompagna la formulazione dell’ordine.

4. Spese di Consegna
Le spese di consegna addebitate al Cliente sono indicate nella scheda d’ordine ed evidenziate prima della conferma di quest’ultimo.

5. Modalità di Pagamento
Le modalità di pagamento attualmente fruibili prevedono l’utilizzo di carte di credito (Paypal) ed il bonifico bancario.

6. Modalità di consegna dei prodotti
I prodotti ordinati vengono recapitati al destinatario ed all’indirizzo specificato dal Cliente nel modulo d’ordine, a mezzo di corriere incaricato dalla Maltovivo. Una volta consegnati i prodotti al vettore, il Cliente riceverà una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

Nel caso in cui il destinatario dei prodotti risultasse assente all’indirizzo specificato, il corriere lascerà presso quest’ultimo una cartolina contenente le informazioni necessarie per consentire al cliente di fissare un nuovo appuntamento compatibile con le proprie disponibilità. Nel caso in cui, nei cinque giorni lavorativi successivi alla mancata ricezione dell’ordine, l’utente dovesse omettere di contattare il corriere al recapito telefonico fornito per concordare una nuova data di consegna, quest’ultimo provvederà alla restituzione del materiale alla Maltovivo. In questo caso, il contratto di compravendita si intenderà risolto per fatto imputabile al cliente e la Maltovivo provvederà alla restituzione del prezzo pagato, previa trattenuta degli oneri sostenuti per la giacenza del collo presso il vettore locale e per la successiva restituzione dello stesso, senza l’applicazione di penali o altri ricarichi. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. Il totale del rimborso verrà accreditato mediante invio di assegno circolare.

Il Cliente è tenuto a verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, il Cliente dovrà rifiutare la consegna o, ove dovesse accettarla, dovrà curare l’apposizione, sul documento di trasporto, di una descrizione del difetto riscontrato e dovrà darne comunque pronta comunicazione al Servizio Clienti della Maltovivo all’indirizzo info@maltovivo.it.

7. Diritto di recesso dell’acquirente ex artt. 52 e segg. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206
Il Cliente, se qualificabile come Consumatore ai sensi della vigente normativa, ha la facoltà di recedere dal contratto comunicando tale volontà per iscritto, mediante lettera indirizzata alla

Maltovivo, con sede in Contrada Piana – Ponte – Benevento oppure via Telefax al +39 0824 876420 o via posta elettronica all’indirizzo info@maltovivo.it.

La comunicazione di recesso dovrà essere spedita al più tardi entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto. Il Cliente dovrà provvedere alla restituzione del/dei prodotti acquistati, a propria cura e spese, immediatamente e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Maltovivo la propria decisione di recedere dal contratto, mediante la loro spedizione a Maltovivo, con sede in Contrada Piana – Ponte – Benevento.

I prodotti dovranno essere restituiti nella loro totalità, integri e nell’imballo originale. Il Cliente è responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, qualora risultino essere stati adibiti ad un uso non necessario a stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. In caso di tempestivo e corretto esercizio del diritto di recesso, nel rispetto dei termini e delle condizioni sopra descritti, il contratto si intenderà annullato senza l’applicazione di alcuna indennità o penalità a carico del Cliente e gli eventuali anticipi che siano stati versati saranno restituiti al Cliente, mediante assegno circolare, in caso di pagamento avvenuto in contrassegno, o bonifico bancario – per pagamenti avvenuti tramite bonifico e in contrassegno – sul conto corrente le cui coordinate sarà onere del Cliente specificare o, ancora, a mezzo di riaccredito della medesima somma pagata sul conto della carta di credito utilizzata per l’acquisto, entro quattordici giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, con facoltà di sospensione del rimborso fino ad avvenuta restituzione della merce o finché il Cliente non abbia dimostrato di avervi provveduto. In tutti i casi, gli apparecchi usati, eventualmente ritirati dalla Società in esecuzione dell’obbligo di cui all’Art. 6 del D.lgs 151/2005, non saranno restituiti.

8. Costi dell’utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza
L’utilizzo di una connessione al web per l’accesso alle funzionalità del Sito e per il perfezionamento dei contratti di acquisto non comporta l’addebito di oneri da parte della Maltovivo e sarà soggetta alla sola tariffazione pattuita fra il cliente ed il proprio provider di servizi internet.

9. Durata della validità dell’offerta e del prezzo
I prodotti descritti sul Sito si presumono disponibili al momento della formulazione dell’ordine e sono offerti in vendita al prezzo pubblicato sul Sito stesso nel medesimo momento ed evidenziati nel riepilogo generato alla chiusura del carrello.
Eventuali variazioni intervenute nel prezzo dei prodotti fra l’invio dell’ordine e la sua evasione non avranno effetto a carico del Cliente.
Nell’eccezionale caso in cui un prodotto ordinato non sia ulteriormente disponibile a magazzino, la Maltovivo si asterrà dal dare corso all’ordinativo e dall’effettuare alcun addebito a carico del Cliente, provvedendo tempestivamente, ove già incassato, alla restituzione del prezzo pagato dallo stesso mediante invio di assegno circolare.

10. Avvertenza
L’acquisto dei prodotti presenti sul sito è riservato ad un pubblico maggiorenne e sul presupposto del pieno possesso della capacità di agire da parte dei clienti. Maltovivo verificherà attraverso i dati forniti al momento della registrazione, la maggiore età da parte del Cliente e non sarà responsabile nel caso di dichiarazioni mendaci rese all’atto della registrazione. Essendo il sito raggiungibile solo attraverso un servizio di connessione internet, la responsabilità all’accesso al sito e alla consultazione da parte di un minore è di chi ne esercita la patria potestà o la tutele o comunque di chi controlla l’accesso ad internet del minore.

11. Validità delle Condizioni Generali di Vendita – Modifiche
Maltovivo si riserva la facoltà di apportare modifiche o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita; tali modifiche ed integrazioni non avranno effetto sui contratti già conclusi ed in corso di esecuzione.

 

 
contattaci
 
Scrivici ed entra in contatto con il nostro staff.

Benvenuto

Maltovivo promuove il consumo responsabile delle bevande alcoliche. Per accedere al sito devi essere maggiorenne.

Hai l'età per bere
legalmente bevande alcoliche?
SI
 
NO